Una bella novità: nuovo sito Associazione Paolo Pini

Cari Amici,

in questo periodo complicato, difficile e diverso dal conosciuto per tutti, abbiamo per voi una bella novità: è online il nuovo sito dell’Associazione Paolo Pini!

Se vorrete dargli un’occhiata, noterete subito che, oltre ad avere una nuova veste grafica, ci sono dei cambiamenti molto importanti, utili per lo sviluppo dell’Associazione ma anche per chi vuole entrare in contatto con noi.

Coloro che avranno bisogno di chiedere informazioni, troveranno un form tramite il quale potranno comunicare subito con l’Associazione: pensiamo a quei volontari che desiderano mettersi in gioco e sono curiosi di sapere quello che possono fare per un bambino malato cronico, a quelle famiglie che hanno bisogno di un aiuto e vogliono sapere quali sono le procedure per accedere ai nostri servizi o semplicemente a chi vuole conoscerci.

Abbiamo deciso di rinnovare la nostra immagine, ma la necessità principale era quella di stare al passo con i tempi, allargare i nostri orizzonti e soprattutto aprirci al mondo della raccolta fondi online. Già dalla homepage del sito è ora possibile fare una donazione in modo semplice, veloce e senza un tetto minimo di quota: un piccolo dono, ciascuno secondo le proprie possibilità per fare insieme un salto di qualità e di solidarietà.

Questa bella novità del sito Internet, cade in un periodo in cui gli effetti economici dell’epidemia si stanno già facendo sentire in tutto il Terzo Settore. Nei prossimi mesi per l’Associazione sarà impossibile organizzare i consueti eventi benefici come mercatini, concerti, cene, perché purtroppo le restrizioni a causa del Covid19 andranno avanti.

Ci stiamo impegnando a trovare, immaginare e creare modi alternativi per fidelizzare nuovi sostenitori e continuare a garantire servizi gratuiti di sostegno alle famiglie con bambini malati cronici.

Visitate il nostro sito e se condividete i nostri valori diventate anche voi amici dell’Associazione Paolo Pini facendo un piccolo dono, candidandovi come volontari oppure presentandoci nuove persone.

Grazie di cuore per essere al nostro fianco!